SCREENING PER IL CANCRO DEL COLON - ENTRAMBE LE BASILEA
Lo studio medico associato Steuerwald e Vögtlin partecipa al programma "Screening per il cancro del colon - entrambe le Basilea". Troverà informazioni più dettagliate qui (screening-darm.ch). Questo programma consente di effettuare una colonscopia con un contributo proprio limitato di circa 150 franchi, indipendentemente dalla franchigia. I farmaci per la preparazione intestinale non sono inclusi in questa tariffa e devono essere addebitati tramite la vostra assicurazione sanitaria.
Per una colonscopia preventiva nell'ambito del programma, potete registrarvi direttamente presso di noi tramite il programma o tramite il vostro medico di base.
Una colonscopia nell'ambito del programma verrà concordata presso lo studio medico associato Steuerwald e Vögtlin secondo le seguenti condizioni:
- Ci avete inviato la conferma della vostra registrazione al programma (via e-mail o posta).
- Avete fissato una consultazione (consultazione addebitata tramite il programma) presso di noi o siete stati indirizzati (per iscritto) dal vostro medico di base.
- Se questi due requisiti non possono essere soddisfatti, la fatturazione avverrà secondo la LAMal (Legge sull'Assicurazione Malattia) e NON tramite la compensazione forfettaria del programma.
La consultazione presso il nostro studio medico comprende la raccolta della storia medica, la registrazione delle diagnosi attuali e il relativo trattamento, nonché l'istruzione sulla preparazione intestinale con la fornitura dei farmaci necessari.